504 Views |  1

Adriana Lima: 10 curiosità sulla super modella brasiliana

Quando si parla di Adriana Lima si fa riferimento a una delle più famose, amate e apprezzate modelle degli ultimi 20 anni.

Famosa anche nel nostro paese sin dai primi anni del nuovo millennio, la super modella brasiliana si è imposta all’attenzione del mondo della moda per il suo fascino al di fuori del tempo.

adriana lima

Adriana Lima: dal Brasile alla conquista del mondo

Nata nel 1981 a Salvador, la splendida Adriana è riuscita a conquistare il successo in poco tempo. Fin dagli inizi, infatti, il suo irresistibile fascino non è passato inosservato.

Gli addetti ai lavori si sono ben presto innamorati di questa perla brasileira. Fin da giovanissima la Lima è comparsa su riviste come Vogue, GQ, Esquire e Marie Claire.

10 curiosità sulla bella Adriana

Ancora oggi, Adriana Lima è una delle modelle più richieste dai maggiori stilisti di tutto il mondo.

Si conoscono tanti aspetti della strepitosa carriera di Adriana, ma ci sono ancora tante cose che non tutti sanno. Vista la sua importanza all’interno del panorama fashion, vale la pena snocciolare alcune curiosità sulla super modella.

#1. Maternità

Donna sexy, simbolo di erotismo e icona di bellezza. Adriana Lima è apprezzata per la bellezza e l’eleganza, ma lei non è solo questo. Adriana infatti è mamma di due figlie avute con la star dell’NBA Marko Karic.

#2. Letteratura

Usciamo fuori una volta per tutte dall’odioso stereotipo che vuole le belle donne stupide e prive di interessi. Adriana Lima ha tante passioni, tra cui quella per la lettura. Il suo romanzo preferito è un autentico capolavoro: si tratta del romanzo Memorie di una geisha di Arthur Golden.

#3. Cibo

Essere sulla cresta dell’onda per tanti anni comporta dei sacrifici. La bella Adriana ha dovuto far i conti con una preparazione fisica continua e con un’alimentazione sempre controllata. Il suo piatto preferito è il sushi. Mentre si prepara per i grandi eventi di moda è solita prepararsi consumando solo frullati.

#4. Occhi

Una delle caratteristiche più not di Adriana Lima sono gli occhi. Uno sguardo ammaliante, sensuale, simile a quello di un gatto. In pochi però sanno che la modella brasiliana fa spesso uso di lenti a contatto colorate per dare agli occhi un effetto tra il grigio e il verde. In realtà, il colore dei suoi occhi è azzurro.

#5. Hobby

Non è che una modella passi 24 ore su 24 a sfilare e a provare vestiti firmati dai maggiori stilisti del mondo. Adriana nutre diversi interessi e si tiene impegnata  con diversi hobby. Lo sapevi che la bellissima brasiliana si diletta fare la DJ nelle feste private?!

adriana lima makeup

#6. Cinema

Nel suo curriculum non compare solo la voce “modella” nelle esperienza lavorativa. Adriana Lima è anche un’attrice, anche se finora ha partecipato a pochi progetti. Fino a questo momento, infatti, è apparsa solo in alcune puntate di diverse serie tv, come Ugly Betty e The CrazyOnes.

#7. Sesso

Una super modella sempre sulla cresta dell’onda, vita da star colma di eccessi? Adriana Lima donna attratta dal lato vizioso della vita? Per niente. La modella si è infatti rifiutata di fare sesso prima del matrimonio che, per la cronaca, è arrivato nel 2008 con Marko Jaric.

#8. Sexy

Che Adriana Lima sia sexy lo sanno anche i sassi. Questa certezza è stata però anche attestata addirittura dal sito Models che ha messo la brasiliana al primo posto nella top sexiest. Posizione confermata poi per cinque anni consecutivi.

#9. Beneficenza

Non solo bella ma anche sensibile e generosa. Nel corso della sua carriera, Adriana si è infatti messa in mostra per opere di beneficenza. Sia nella sua città natale Salvador che ad Haiti, la bella Adriana ha partecipato a diverse iniziative benefiche.

#10. Ricchezza

Una carriera così luminosa non poteva che portare a grandi guadagni. Adriana Lima è una delle modelle più pagate al mondo, con compensi che crescono di anno in anno. Secondo alcune stime, il suo patrimonio personale si aggira sui 75 milioni di dollari.

L’angelo di Victoria’s Secret

Tra le innumerevoli collaborazioni con i giganti del settore, la Lima è nota soprattutto per la lunga collaborazione con Victoria’s Secret. Diventata un angelo di Victoria’s Secret fin dal lontano 2000, questo binomio non si è più sciolto. Quest’anno Adriana è stata dichiarata dalla rivista O Globo l’angelo più influente per far impennare la popolarità del famoso Brand.

In conclusione

Una tra le donne più desiderate del pianeta,.Modella famosa e richiesta da mezzo mondo. Curriculum professionale inarrivabile. Madre. Attrice. Avida lettrice. Sportiva e attenta all’alimentazione.

Tutto questo è Adriana Lima, una vera e propria icona di bellezza in questo nuovo millennio.

Vincenzo Abate