11673 Views |  1

Curvy è sexy: tendenze costumi da bagno per l’Estate 2014

curvy

Skinny?No grazie! Possiamo affermare con fermezza che i fisici asciutti, il pancino piatto – per quanto ancora possano piacere – non sono più così tanto ambiti tra le scelte dei nostri cari uomini e anche nelle scelte del mondo del Fashion. 

Diciamo la verità con l’avvento delle curvy anche il Photoshoop non sarà un problema per mascherare le cosiddette “forme in più” che nella maggior parte dei casi si vogliono nascondere. Apprezzare le proprie curve oggi significa soprattutto apprezza re se stesse in pieno.

La moda Curvy sta spopolando a dismisura, le forme sono diventate nuovamente sexy e anche le star incarnano l’ideale di donna perfetta, Kim Kardashian ne è l’esempio, che con il suo fisico curvoso e morbido è stata definita la donna più bella del mondo sfatando i canoni di bellezza delle modelle di Victoria’s Secrets.

Kim-Kardashian

Per questa Estate 2014 le proposte Costume per le Curvy sono tantissime, e tantissime le case di moda che si sono prodigati alla creazione di costumi sexy con vasta scelta di colori e modelli per le donne che amano sfoggiare le proprie forme. Ognuna può essere perfetta con il costume da bagno giusto. 

H&M

h&m curvy

I costumi da bagno realizzati per le Curvy nascondono i loro trucchetti, tra cui la possibilità di camuffare un po la pancetta, con dei modelli shaping per delineare un po’ le linee del corpo. 

Modelli shaping

curvy modelli shaping

Se volete contenere la pancia vi consiglio come modello il costume da bagno con top, modelli che esaltano il décolleté sottolineando il girovita e contendo da questo in giù. Se il vostro punto di forza sono i fianchi, optate per uno slip a vita alta in stile Pin Up, che slancia la silhouette e valorizza i difetti. La nuova tendenza dell’Estate 2014 è il ritorno allo stile anni 50′ e’60. I drappeggi riportati sui costumi da bagno aiutano molto a risaltare i punti forti e anche ad alleggerire le parti che volete coprire, indossateteli  e non ve ne pentirete!

costumi da bagno curvy

Se avete il seno prosperoso, vi consiglio un modello con reggiseno a balconcino o con ferretto, ma lasciate perdere il triangolo striminzito. Un’altra tendenza per questa stagione estiva è il costume con crop top e slip a vita alta.

costumi da bagno per donne curvy

Ecco alcuni brand che hanno delle proposte costumi per le Curvy davvero avvincenti e molto originali:

Triumph 

H&M

SwimSuitForAll

Asos Curve

TopShop