3014 Views |  Like

Idee regalo Natale 2014: arte e artigianato danno vita a regali unici e preziosi

lampadario con pietre

Acid Geen

 

Natale 2014 è in arrivo, e le idee regalo iniziano ad affollarsi mesi prima. La parola d’ordine per questo Natale 2014 è decisamente eclettismo. Nella scelta del regalo da fare o da farsi fare, nel prodotto che deve essere pensato per chi lo riceve, unico e inimitabile e – possibilmente creato da un artista o da un abile artigiano. Regali indimenticabili, pensati per stupire e per divenire parte del quotidiano di chi li riceverà.

Tra le idee regalo per il Natale 2014, tra arte e artigianato, ecco alcune aziende dalle preziose creazioni:

I magici lampadari vintage rielaborati e decorati con pietre semi preziose di Sussiebiribissi

Gli abiti da sera, cocktail, sposa. Abiti da una mille e una notte realizzati su misura dalla Sartoria Massimo

Il profumo dei mari del Nord, la street art rivisitata e impreziosita nelle creazioni di Arte e Materia

Un tocco di romanticismo abilmente reinterpretato in chiave moderna nei complementi d’arredo di Je t’aime (pour toujours)

I lampadari Sussiebiribissi sono il frutto di un’intuizione che ci porta a riabilitare il passato riciclando, dove possibile, vecchi pezzi di artigianato italiano abbandonati nelle cantine, trasformandoli in oggetti moderni, colorati, particolari e preziosi.

Mafalda Lampadario

Mafalda Lampadario

 

Gli abiti della Sartoria di Massimo Panuccio, stilista e proprietario dell’atelier si fanno notare per il loro inconfondibile stile, fatto di un’attenta ricerca del design, dei tessuti più pregiati e dell’uso dei colori. Abiti da sera, da cerimonia, da sposa e non solo, tutti confezionati con cura estrema per il più piccolo dettaglio e da abbinare agli accessori – dalla scarpa alla borsa – disponibili in atelier. In sartoria si posso – no trovare abiti già confezionati ma, soprattutto, è possibile farsi disegnare dallo stilista l’abito dei propri sogni.

Black dress

Black dress

 

Arte e Materia di Valentina Fogliato crea collezioni pensate per completare la casa con un tocco personale e poetico. La collezione Walls, propone dettagli fotografati e rivisitati con applicazioni in oro, rame o argento. Un tocco “glamour” e brillante che impreziosisce stampe su tela in grande formato.

I Mosaici, realizzati con vetri e smalti della fornace Orsoni di Venezia, a cui viene aggiunto un tocco personale che richiama il mare, o la terra: sassi, conchiglie, sabbia. Gli Still life, creazioni nate da una commistione di tecnica pittorica, fotografia, elementi naturali, rame, oro e argento. Elementi magistralmente uniti per divenire, all’interno della cornice, qualcosa di nuovo. Tutti pezzi unici, raccontano ognuno una storia differente.

dipinto

Buccaneer con oro

 

Je t’aime (pour toujours) è un marchio e una collezione di oggetti made in Italy che deriva da una riflessione romantica su soggetti e stilemi del passato reinterpretati in chiave contemporanea. Una serie di complementi d’arredo la cui poetica unisce modernità e tradizione, ironia e glamour, in un elegante equilibrio tra essenzialità e decorazione, dove il contenuto formale è protagonista.

Complementi d’arredo

Complementi d’arredo

 

Le idee sono tante e dal gusto elegante, per chi volesse fare regali originali e non si accontenta delle “solite cose” ormai passate di Moda. Le aziende qui presenti, con la loro artigianalità ma soprattutto creatività, garantiscono a chi li acquista un’alta qualità nella loro produzione e nei materiali – o tessuti nel caso della Sartoria Massimo – con cui vengono creati e resi pezzi unici.

Lampadario Tourquoise

Sussi e Biribissi – Lampadario Tourquoise

Abito da sposa

Sartoria Massimo – Abito da sposa

Black bird con oro rame

Arte e Materia – Black bird con oro rame

Je t’aime (pour Toujours) - Set Rosso

Je t’aime (pour Toujours) – Set Rosso