483 Views |  1

Intervista Esclusiva: Gennaro Marchese, il sogno di ogni diva e di ogni donna

Makeup, un mondo di cui noi donne non potremmo mai fare a meno. Anche un velo di matita sugli occhi diventa il nostro biglietto da visita per iniziare la giornata. Quale saranno i nuovi Trends Makeup per l’Estate che arriverà?

Your Fashion Chic ha avuto il grande piacere di intervistare uno dei Makeup Artist più famosi non solo in Italia ma a livello internazionale, Gennaro Marchese. Inizia la sua carriera come modello ma ha una grande passione per la pittura che lo porterà ad intraprendere quella che sarà la sua carriera futura, il Truccatore professionista che esprime al meglio la sua arte sul viso delle donne.

Conosciamo insieme i suoi primi passi, i suoi traguardi e quali saranno i suoi progetti futuri.

Gennaro Marchese makeup artist

– Intanto ti ringrazio per questa intervista e per la tua sincera disponibilità. Ti abbiamo visto impegnato con Selfie (programma Tv di grande successo di Simona Ventura) e la bella attrice italiana Barbara De Rossi. Cosa ne pensi dei cambiamenti che vengono “effettuati” in questo Show? 

Ho sentito parlare di Selfie come un programma copiato, forse in certi aspetti cambi look ma non su delle realtà selfie in questo lo trovo di gran lungo superiore, non si limita solo a dei look ma interventi veri e propri , anche da lato umano , inconscio psicologico . Tratta davvero dei casi delicati di bullismo , non sentirsi accettati . Forse molti non lo sanno ma ci sono seri professionisti tutti di settore (chirurghi , dentisti. Psicologi ecc…) che offrono gratuitamente il loro servizio, capendo lo stato d’animo delle persone . Il mondo delle donne è particolare, interessante da scoprire. Le donne vanno accontentate e amate sempre!

– Qual è il segreto per creare un trucco perfetto? 

Non amo la perfezione! Il trucco perfetto non esiste, non è di moda, non fa tendenza. A me piace il trucco sporco e allo stesso tempo sfumato: i colori che si mescolano, le sfumature che si creano, il risultato è sempre imprevedibile. Una volta osservato e studiato il volto ho già in mente cosa fare.

Barbara De Rossi

 

–  Il mondo del Makeup è un mondo pieno di novità, un mondo sempre in movimento, pieno di sorprese: dopo tanti anni c’è qualcosa che ti sorprende ancora delle donne e del tuo lavoro?

Le donne sono sempre in continua evoluzione, sono curiose, amano le novità . Di novità il make up ne ha tante e propone tecniche nuove ma se non si hanno basi inutile parlare .

– Ti abbiamo visto al fianco di molte donne famose della Tv, qual è il trucco più bello che hai realizzato e per chi di loro?

Sono tanti i trucchi che ho realizzato, la moda e i personaggi sono ciò che mi hanno dato di più in termini di soddisfazione. Non finirò mai di dirlo: “Il mio trampolino di lancio è stata Donatella Rettore, lei mi ha dato modo di esprimermi farmi conoscere .

Donatella Rettore

– Dove trovi le tue ispirazioni in questo lavoro?

Se si ha estro e classe anche ciò che mi circonda diventa motivo di ispirazione. L’istinto è quello di cui mi fido, non sbaglio mai.

– Le donne per il loro Makeup hanno fatto dei Tutorial e dei consigli sui Magazine il loro pane quotidiano, oggi abbiamo il piacere di chiedere direttamente ad un professionista come te, quale sarà il Makeup di quest’Estate?

Tutto ciò che fa tendenza alle donne piace moltissimo  e d’Estate i colori non mancano mai. Per es. Quest’anno per la maggiore vanno i colori accesi come il rosso il giallo l’arancio il fucsia .

– Ci sono dei cosmetici che puoi consigliarci in particolar modo?

Adesso i cosmetici pare siano l’unica cosa che non hanno visto crisi. A quanto pare all’enorme quantità di trends sono venuti fuori parecchi marchi. Dal più costoso al più economico. Da Chanel a Kiko, tutti testati, anche ottimi se vogliamo la testure, la corposità e i colori. Sono idratanti e curativi, hanno tutto.

Anna Safroncik

– Cosa ti appaga di più del tuo lavoro?

Sono 30 anni quest’anno che svolgo questo lavoro con successo e dedizione. Mi sono adoperato su vari fronti, ho spaziato dal cinema alla moda fino ad arrivare al teatro e la fotografia; tutto con stile e caratteri diversi tra loro. Ogni volta ho avuto le mie soddisfazioni. L’appagamento me l’ha sempre dato chi dall’altra parte ha ricevuto la mia dimostrazione. La gioia di vedere pubblici i miei lavori make up sul volto di personaggi che seguo, sui film che faccio.

– Nel bene e nel male l’importante è che se ne parli. Cosa ne pensi?

Non entro mai in competizione, forse saranno gli altri a porsi questo problema e se succede vuol dire che qualcosa ho suscitato. Vado sempre per la mia strada.

– Tuoi progetti futuri?

Progetti futuri tanti, continua Selfie anche se stiamo agli sgoccioli , Piccoli giganti con Rossella Brescia su Real Time, da giugno “Divo Nerone “ un’opera Rock per tutta l’estate al Palatino di Roma . Iniziano le riprese di due film contemporaneamente luglio e agosto . Insomma ho un bel da fare. Love my work!

Rossella Brescia

Your Fashion Chic ringrazia Gennaro Marchese per questa bellissima intervista, noi Donne faremo sicuramente tesoro di tutti i consigli che ci ha dato per le nuove Tendenze Makeup  e anche altro. Ti auguriamo buon lavoro per i tuoi prossimi progetti.

Cristiano Malgioglio

Eva Grimaldi

 

Nathaly Caldonazzo

Pamela Prati

Rita pavone

Roberta Giarrusso

Vladimir Luxuria