2309 Views |  Like

Maddy, la modella Down che ha conquistato il Mondo della Moda

Maddy Stuart

Maddy Stuart

La bellezza di qualsiasi tipo, nel suo sviluppo supremo, eccita sempre l’anima sensibile fino alle lacrime. [ Edgar Allan Poe ]

Maddy Stuart è un vero esempio di bellezza, che incarna ciò che Edgar Alan Poe sosteneva sulla bellezza suprema. Maddy è una ragazza di 18 anni affetta dalla sindrome di Down, come ogni ragazza della sua età aveva un sogno nel cassetto da realizzare: voleva diventare una Modella, e oltrepassando i limiti visivi e i dogmi di bellezza comune Maddy è riuscita a realizzare il suo sogno.

 Due mesi fa Maddy ha condiviso la sua storia e oggi finalmente è riuscita ad ottenere il suo primo ingaggio con il brand Manifesta, che attento a tutti i canoni di bellezza ha scelto una modella Down come testimonial del marchio, la bella Maddy Stuart.

Maddy voleva mettere a tacere gli stereotipi e i luoghi comuni secondo cui “una modella deve essere bella e perfetta per essere esposta davanti ad un obiettivo”, ma prima di parlare di perfezione e bellezza bisognerebbe capire bene che concetto si vuol avere in merito ad essa, definendo cosa sia la bellezza in se, e la perfezione chi ha detto che dev’essere associata ad una ragazza longilinea come quelle che vediamo comunemente sulle riviste di Moda.

maddy la ragazza down

Maddy Stuart ha da poco creato la sua pagina per informare i suoi fans suoi suoi progetti, per mettere loro di seguirla in ogni suo successo professionale. Ancora una volta il Mondo della Moda ha dimostrato di voler andare oltre ogni luogo comune e visione restrittiva, facendo di Maddy un esempio da seguire nella vita di tutti i giorni.

modella-sindrome-down-fb-720x378