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Manichini connessi del francese Euveka all’assalto degli Stati Uniti

Parigi, il 15 dicembre 2017,

Euveka, la firma della Drôme, lanciata in 2011 da Audrey-Laure Bergenthal, presenta suo manichino connesso e modulabile con il quale intende modernizzare il famoso busto « couture » degli workshops designers di moda.

Euveka, il manichino di ultima generazione

Questo manichino è capace di adattarsi alle varie morfologie  e di controllare le misure della persona grazie ad un software di concezione.

La fondatrice di Euveka vuole rivoluzionare le industrie tessili, annuncia da subito le sue ambizioni mondiali.

Il manichino connesso versione donna è un’ innovazione tecnologica concepita per adattarsi meglio all’evoluzione del corpo umano,  secondo l’età o i tipi di morfologie. Pilotato da un software di concezione, può evolvere integralmente o per zona, in altezza o larghezza, secondo un tabella di corpo e di vestito dato.

Questa innovazione tecnologica permette di ricreare 80% delle  morfologie attuale delle donne caucasiche e asiatiche da 1.55 m a 1.80 m della misura 36 a 46. Euveka si rivolge ai professionisti/industriali di moda (della haute-couture fino alla grande distribuzione), dello sport, della salute ma anche  dal cinema.

Un’innovazione di rottura per l’industria del tessile 4.0

Denuncia del diktat della magrezza, personaizzazione dei vestiti, sviluppo di una moda tech ed etica.

Euveka risponde a questi nuovi bisogni rivoluzionando la fase del prototypazione: un manichino connesso. Questo permette di produrre dei vestiti alla misura di ogni cliente o di ogni mercato di riferimento. Oltre il sur-mesure proposto ai clienti, l’innovazione di Euveka facilita il processo di  fabbricazione  generando un risparmio di tempo e dividendo il costo di prototypazione per due. Infine, ha un vero impatto ecologico riducendo lo spreco tessile.

Euveka porta cosi una nuova visione dell’economia tessile, rimettendo il consumatore al centro della concezione. Una visione aziendale che si basa su dei pilastri di qualità e d’etica di produzione.

Una ambizione già mondiale

Dopo un primo round di 1,1 milioni euro in 2015 e un secondo di 2,4 milioni nel 2017 per finanziare il suo sviluppo, Euveka istituisce la sua prima versione di manichino evolutivo e connesso

La start-up Francese suscita già un vivo interesso dal mercato americano. Euveka era stato selezionato fra le otto imprese del programma French-American Creative Lab, destinato a introdurre dei giovani francesi sul mercato americano. Ha così partecipato a dei workshops a New York e Los Angeles dove ha incontrato dei professionisti del suo settore.

Euveka persegue le sue ambizioni internazionali con la presenza in Gennaio 2018 al CES di Las Vegas dov’è stata premiata da un Honoree Award in 2017.