1136 Views |  Like

Moda uomo inverno 2018: abiti e accessori che non possono mancare nel guardaroba

Si parla sempre più spesso di moda uomo. Sono tramontati i tempi in cui gli uomini mostravano scarsa attenzione al proprio look, si preparavano in un paio di minuti senza far troppo caso all’abbinamento di maglia e pantaloni e uscivano di casa.

Ora a seguire i trend della moda sono i maschietti tanto quanto le femminucce. Ma quali sono i Must have per l’Autunno/inverno 2017-2018? 

Moda uomo inverno 2018, gli stili

Il Casual Chic si impone come nuovo trend della moda maschile: con le sue linee pulite e una versatilità tale da essere declinabile in più occasioni, questa nuova tendenza ha conquistato un po tutti.

Quali sono allora i capi fondamentali per costruire un perfetto Outfit casual chic? Bisogna infatti non commettere l’errore di interpretare questo stile come un semplice abbigliamento sportivo.

Il Trench da uomo

Re dei capispalla, il Trench non è solo immancabile nell’armadio di ogni uomo che si rispetti ma è anche un capo perfetto per un dress code Casual Chic.

Nato come uniforme militare capace di resistere alle intemperie, il Trench è divenuto negli anni sinonimo indiscusso di glamour ed eleganza.

Come dimenticare la classe di Humphrey Bogart nelle vesti di Rick in Casablanca? Avvolto nel suo trench è entrato nel mito, divenendo unicona di stile per gli uomini e un seduttore irresistibile per le donne.

Il trench da uomo è un capo intramontabile, apprezzato per la capacità di proteggere da pioggia e vento, ma anche per il suo stile; è ottimo indossato sopra abiti business e altrettanto perfetto portato sbottonato su pantaloni dal taglio slim per creare un look casual chic.

Moda uomo

I maglioni da uomo

Caldi, avvolgenti, easy senza rinunciare al tocco glamour: i maglioni sono il secondo capo per un outfit casual chic. I modelli sono moltissimi e si adattano ad occasioni duso più e meno formali.

Sono di gran moda i maglioni a girocollo, un grande classico dell’abbigliamento maschile, ma ritornano anche maglioni più rigorosi, come quelli con scollo a “V” e a collo alto, e i cardigan.

I colori spaziano dal nero al blu notte, per abbracciare tutte le nuance del grigio; non mancano anche le tinte più accese.

Chi ama un tocco irriverente invece può osare sfoggiando stampe e decorazioni, elementi capaci di rendere giocoso anche il più castigato tra i maglioni.

Per quanto riguarda i trend in fatto di maglioni uomo c’è solo limbarazzo della scelta.

Basta dare un occhio online su e-commerce come YOOX per trovare decine e decine di varianti capaci di adattarsi anche agli abbinamenti più ricercati.

Scarpe Accessori da uomo: tornano di moda il Marsupio e gli anfibi

Dopo aver proposto zaini, borse, borsellini e maxi bag, la moda uomo vuole il gran ritorno del marsupio, vero nuovo must have tra gli accessori per lAutunno/Inverno 2017.

Poliedrico come mai prima dora, il marsupio è stato sdoganato dall’abbigliamento sportivo e si porta anche con vestiti business. I brand lo hanno realizzato in varie size, rendendolo perfetto anche per il tempo libero, dove nelle dimensioni medie e maxi si presta ad essere il contenitore ideale di quanto necessario per un weekend urbano.

Tra le proposte di tendenza per questinverno troviamo un altro accessorio metropolitano per definizione: gli anfibi. Per essere very cool, essi devono essere rigorosamente black.

Esattamente come per il marsupio, va dimenticata lassociazione tra anfibi e outfit sportivo, la moda ha infatti sancito lunione di questi accessori tradizionalmente sportivi con capi più eleganti.

Via libera quindi al mix and match tra pezzi informali e capi più raffinati per dare vita ad un nuovo gentleman, con un irresistibile stile casual chic.

Trend Uomo