543 Views |  Like

Road to green 2020: presenta IL CONTEST 2017 #roadtogreen

Road to green 2020

presenta

IL CONTEST 2017

#roadtogreen

in collaborazione con Accademia del Lusso

#roadtogreen è il contest promosso dal Forum Internazionale “La città del futuro” presentato dall’Associazione Road to green 2020, che è incubatore e promotore di idee e progetti sostenibili, in vista dell’Expo di Dubai 2020, in collaborazione con l’Accademia del Lusso, leader nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda e del design.

I progetti saranno presentati al grande pubblico l’11 ed il 12 maggio 2017 nell’ambito del Forum “La città del futuro” presso l’Auditorium della Tecnica Centro Congressi Confindustria,  con una esposizione dei progetti che valorizzerà il lavoro dei partecipanti e del vincitore.

L’obiettivo del contest è di promuovere artisti professionisti, emergenti, autodidatti e studenti attraverso “OPERE GREEN” che possono essere pitture, sculture, installazioni, video, disegni di abiti o abiti realizzati, plastici ecosostenibili, disegni, fotografie, progetti di eventi, etc. che siano innovativi, originali e creativi, ed ispirati a valori di salvaguardia ambientale.

La giuria del Contest 2017 #roadtogreen prenderà in esame i progetti il cui tema sia quello dell’ambiente e della salvaguardia del Pianeta, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di riduzione dei materiali di scarto. L’artista/progettista dovrà dunque favorire l’impiego di materiali di recupero a basso impatto ambientale, materiali eco sostenibili o derivanti da materie prime “eco” e/o compatibili con l’ambiente. Si potrà indirizzare il proprio lavoro sulla promozione dei valori di “Road to green 2020” scegliendo uno tra i 5 temi di interesse dell’associazione: Food, Culture & Nature, Health, Fashion & Beauty, City, Mobility & Tecnology.

Il concorso è aperto a designer, stilisti, comunicatori, videomaker, artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e 45 anni.

Basta iscriversi sul sito www.roadtogreen2020.com e compilare il modulo di partecipazione da spedire assieme al progetto entro il 30 aprile 2017. Il materiale sarà pubblicato sulle pagine social di Road to green 2020 con i crediti dell’autore e del nome del singolo progetto con gli hashtag #roadtogreen #lacittadelfuturo.

Il progetto selezionato vincerà un Voucher Formativo del valore di Euro 5.400 per un Corso Professional da scegliere tra l’offerta formativa di Accademia del lusso Roma.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Collezione Seta non violentaTiziano Guardini