404 Views |  Like

San Valentino, idee regalo utili: arriva il Paper Tablet rosso di Moleskine

San Valentino e i suoi regali. Generalmente si pensa sempre ai regali un po più futili o meglio commerciali e poco originali, ma quest’anno per la Festa degli innamorati potrete optare anche per un regalo molto utile come il nuovo Paper Tablet rosso Moleskine.

Un nuovo modo di lavorare, creare e studiare

Uno speciale tablet di carta, una penna intelligente e un’app che lavorano insieme per digitalizzare note e schizzi creati su carta. Disponibile per iOS e Android.

Che si usi per la scrittura o per il disegno, il diverso colore della copertina aiuta a distinguere per progetti, uso personale rispetto a uso di lavoro, urgenti o di lungo termine, progetti esecutivi vs progetti di ricerca. La copertina rosso brillante si staglia sulla scrivania, per aiutare a raccogliere e organizzare le idee.  

Paper Tablet Rosso Moleskine

Il Paper Tablet rosso è una vivace variante per il vostro Smart Writing Set.

Uno speciale taccuino, una penna e un’app che combinati insieme permettono di digitalizzare appunti e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini digitali, pronti per essere editati e istantaneamente condivisi tramite smartphone, tablet o laptop.

Il nuovo Smart Writing Set è un sistema composto da tre elementi che funziona senza passaggi intermedi di foto, caricamenti o scansioni:
• il Paper Tablet, un taccuino di carta con bordi arrotondati per farlo assomigliare a un tablet;
• la Pen+, una penna in alluminio relativamente sottile rispetto ad altre smartpen, dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura;
• la Notes App su cui salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.

Moleskine creativity

“La domanda per le nostre collezioni cartacee cresce a doppie cifre di anno in anno, segno della perdurante rilevanza della carta nell’epoca digitale. D’altra parte siamo perfettamente consapevoli dei vantaggi del digitale, utile per editare e condividere. Non abbiamo mai creduto in una netta divisione tra analogico e digitale, per noi sono un continuum”. Arrigo Berni, CEO di Moleskine
Un’idea originale che sarà utile per colei o colui che preferisce un regalo un po più “intelletuale” e tecnologico ad un regalo che si fa comunemente.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office
Ecco a voi un tutorial che vi spiega come utilizzare al meglio il Paper Tablet Moleskine: