1746 Views |  1

Matrimoni da favola a Capri: Maria Rosa De Sica e Giovanna Battaglia illuminano l’Isola

Matrimonio Giovanna Battaglia

Matrimonio Giovanna Battaglia

Matrimoni, la stagione è aperta e si è aperta col botto. Capri in questo mese di Giugno ha visto l’avvenire di due matrimoni Vip, diversi tra loro, ma accomunati da un unico obiettivo, una Amore da Favola. Le due protagoniste sono la giovane designer  Maria Rosa De Sica – figlia del grande Cristian – e Giovanna Battaglia stylist e fashion Editor.

Due matrimoni opposti, su stile e organizzazione: Maria Rosa De Sica è stata accolta nella bellissima Capri da una folla di ammiratori – con affetto e stima verso lei e la sua famiglia – che la attendevano fuori dalla chiesa di Santo Stefano. Con lei il suo compagno e socio del brand “Mariù De Sica” Federico Pellegrini.

Maria Rosa per il suo matrimonio ha scelto un abito molto semplice e romantico, disegnato da lei stessa: quale meraviglia più bella di un abito realizzato da se stessi, perchè ognuna di noi per il suo grande giorno vorrebbe realizzare per filo e per segno un abito meraviglioso che rispecchi noi stesse in tutto e per tutto. Un abito con un velo in pizzo di Bruges della lunghezza di tre metri. Tra gli ospiti:  gli zii Carlo e Luca Verdone, Diego Della Valle, gli amici storici Enzo, Annalisa e Lorenza De Paola, Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline e il figlio Luigi. In chiesa solo per la cerimonia, sono arrivati direttamente da Ischia anche Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo.

Maria Rosa De Sica Federico Pellegrini

Maria Rosa De Sica Federico Pellegrini

Molto meno sobrio il matrimonio di Giovanna Battaglia e il milionario svedese Oscar Engelbert, titolare della Oscar Properties Holding AB. Lei in uno splendido abito disegnato da Sara Burton, designer della Maison Alexander McQueen: un abito bustier con scollo a cuore e con una sontuosa gonna bouquet di organza di seta con un lungo strascico. L’acconciatura raccolta è stata impreziosita da una cuffia fiorita con tanto di velo di tulle. 

Gli ospiti che hanno partecipato al matrimonio da favola sono tutti protagonisti del Fashion System e oltre: Beatrice Borromeo con Pierre Casiraghi, Dolce & Gabbana e il magnate Roman Abramovich.

Credits Immagini: elle.it, gossip.it

giovanna Battaglia in un abito di Alexander McQueen

giovanna Battaglia in un abito di Alexander McQueen