Abby Harrison, la prima astronauta donna che andrà su Marte

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 731 views
abby-Harrison-astronauta-donna

Abby Harrison è la prima astronauta donna che andrà su Marte. Fondatrice del Non-Profit, meglio conosciuta come Astronauta Abby per la sua missione di essere la prima astronauta femminile a camminare su Marte.

La dedizione e la preparazione per questo viaggio nello spazio non è un’impresa da poco, dopo aver visto l’appassionante TED TALK di Abby, l’impresa di questa ragazza sarà inarrestabile.

Nella ricerca di diventare un astronauta, Abby si è dedicata allo sviluppo personale come pilota, sommozzatore, maratoneta, astrobiologo, studente di russo e cinese mandarino e comunicatore scientifico.

Al di là di un’aspirazione personale, Abigail ha sfruttato la sua passione per ispirare altri giovani su STEM e lo spazio attraverso discorsi, apparizioni e la sua serie online YOU TUBE #AskAbby Space and Science Show “.

Cos’è The Mars Generation (TMG)

Attraverso la sua dedizione ha fondato con il supporto di un comitato consultivo che comprende astronauti, ingegneri e molti altri professionisti dello spazio, The Mars Generation (TMG), una non-profit 501 (c) (3). TMG si concentra su giovani entusiasmanti e stimolanti su STEM e lo spazio e li supporta per seguire le carriere in questi campi.

Nel suo quarto anno, la sua organizzazione senza scopo di lucro ha oltre 1.800 studenti in tutto il mondo che partecipano a un innovativo programma di Leadership degli Ambasciatori dello Studente che fornisce risorse e tutoraggio per consentire ai giovani di condividere il loro amore per STEM e spazio con le loro comunità locali.

Inoltre, attraverso i fondi raccolti, Abigail e TMG hanno permesso a 36 giovani che vivono in povertà – con una borsa di studio completa (compreso il trasporto) – di partecipare allo Space Camp di Huntsville, in Alabama.

I suoi sforzi di leadership e di costruzione della comunità hanno motivato altri a perseguire l’istruzione e le carriere in STEM. E, forse ancora più importante, per sostenere e incoraggiare i giovani e le loro famiglie che sono i più sottorappresentati nei settori della scienza e dello spazio.

Il percorso professionale di Habby

Il viaggio di Abby iniziò alla giovane età di 13 anni quando Abby impostò un account Twitter sotto “AstronautAbby” alla ricerca di una citazione da un dipendente della NASA per un progetto scolastico. Questa semplice azione alla fine ha portato Abby dov’è ora.

La ricerca di questo progetto scolastico ha portato Abby all’incontro con l’astronauta Luca Parmitano (che in seguito si è offerto di guidarla) e due anni dopo ha partecipato al suo primo lancio alla Stazione spaziale internazionale a Baikonur, in Kazakhstan.

L’invito di Luca è stato il catalizzatore che ha portato Abby al crowdfund online con la speranza di iniziare un programma di sensibilizzazione di sei mesi per lavorare come Luca’s Earth Liaison, condividendo la sua esperienza nello spazio sulla terra. Il programma di assistenza di Abby ha raccolto $ 40.000 per supportare il programma.

Dopo quei primi sei mesi, ha continuato con i finanziamenti della madre single fino all’età di 18 anni. Ora continua con TMG, che ha un’impressionante consiglio di consulenti tra cui astronauti, ingegneri, avvocati e una serie di altri professionisti del settore.

Si laurea al Wellesley College nel 2019 con lauree in Astrobiologia e Russo e progetta di conseguire un dottorato di ricerca. Continua il suo lavoro come ricercatrice attiva in astrobiologia, iniziata durante il suo tirocinio in laboratorio Mars presso il Kennedy Space Center Space Life Sciences Labs.

Una donna dal talento unico e dalla forte caparbietà nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Credits Immagini: Courtesy of Wunderlich Kaplan Communications

abby-harrison
The Mars Generation (TMG)
abby-Harrison-astronauta-donna
Abby Harrison

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy