Cosa ci riserverà la Moda Autunno Inverno 2019? Il passato diventa Trend

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 1024 views
milano-fashion-week-2019

L’inverno è quasi terminato eppure Cosa ci riserverà la Moda Autunno Inverno 2019?

Il passato è il vero Trend della Moda invernale, il futuro può aspettare! Le Fashion Week hanno presentato le nuove collezioni con la rivisitazione di molti classici.

I capi che non mancheranno nel nostro guardaroba sono la camicia bianca e la giacca di pelle, capi Must da sempre e senza tempo. Accostati a gonne e abiti bustier.

Moda Autunno Inverno 2019: il Verde vince su tutto

Mentre per la stagione Primavera/Estate è stato decretato il Living Coral come colore predefinito, per la stagione invernale è il Verde a vincere su tutte le altre tonalità. Una novità, perché il verde è una tonalità presente nelle collezioni della bella stagione, per la sua freschezza e naturalezza.

Il verde che indosseremo nella stagione Autunno Inverno 2019/20 si orienta più verso lo smeraldo, molto caldo e intenso non verso il fluo che è tipico dell’Estate. Gli abiti, i completi giacca pantalone e completi gonna vedranno accostati a questa tonalità colori come l’arancione o il nero.

completo-verde
Green

Le Matelle

Mettiamo da parte i cappotti per dare spazio a cappe e mantelle. La Fashion Week ha visto sfilare mantelle dalle linee minimal dalle lunghezze e dimensioni over da poter abbinare su tutto. Le tonalità predominanti – in questo caso – sono il cammello, il nero con mantella rivisitata in pizzo per Prada, regale nella collezione di Ralph Lauren, color zafferano per Valentino.

Long Dress e abiti bustier

Gli abiti si allungano, lo stile è Oversize. Molto audace se portato con un bello spacco, mai volgare ma esaltando l’eleganza della donna ispirandosi agli anni ’80 presentata dalla collezione di Yves Saint Laurent. Per le donne che amano qualcosa di asimmetrico e più free le collezioni Moda Autunno Inverno 2019 presentano abiti bustier che esaltano le linee sensuali della donna.

long-dress
Long dress e bustier

La camicia bianca

Un capo che non passerà mai di Moda. Di anno in anno la camicia bianca viene presentato e rivisitato mantenendo sempre il suo fascino classico. I designer ne presentano una rivisitazione con toppe ricamante, come nel caso di Antonio Marras, la tri designer la realizzano in volumi oversize con Maxi colletto.

Le giacche in pelle rocker

Lo style rocker della giacca di pelle diventa protagonista della stagione invernale 2019/2020, in versione corta e midi. Philosophy di Lorenzo Serafini e Tod’s la presentano in differenti proporzioni e volumi, ma la tonalità resta classica, il nero per un look Total Black.

Credits Immagini: Google.com

llok-total-black
total black
moda-autunno-inverno-2019
tendenze Autunno Inverno 19/20

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy