DESIRE è la nuova collezione della giovane designer Francesca Fontana

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 332 views
Collection ss 2015 DESIRE

Collection ss 2015 DESIRE

DESIRE è la nuova collezione SS 2015 della giovane designer Francesca Fontana, che come tantissimi giovani stilisti vuole percorrere la sua strada nel meraviglioso Fashion World, esprimendo al massimo la sua creatività e il suo ingegno.

Ama abbinare,organizzare,sperimentare, mescolare forme e colori, sovrapporre,giocare con consistenze diverse di materiali, ama ricercare, disegnare,fotografare,ideare,cucire..
Diplomata nel 2007 all’istituto d’arte di Parma ma proveniente da Traversetolo, in provincia. Nessuna laurea, qualche corso intensivo, una formazione autodidatta nel settore della moda e tanta passione. Oggi proprietaria del marchio registrato, artigianale di abbigliamento e accessori femminile 2F_Francesca Fontana.

La stilista ha sempre sognato di diventare un artista e stilista affermata, quindi nata dall’unione di atmosfere e sensazioni, una forte energia comunica tra una collezione e un’altra, un’evoluzione del proprio io.

Il principio è quello di educare le persone a liberare il proprio stile, da vecchie credenze e dalle costrizioni formali, per realizzare un equilibrio e intraprendere una consapevolezza interiore. Un aspetto molto concettuale, rivolto a una filosofia zen e trasformato in uno stile sofisticato, raffinato , ricercato e unico dalle linee minimal.

Desire Francesca Fontana

 

Imparare ad amare se stessi, educazione e rispetto verso se stessi, senza paura di dimostrare quello che si è.

Questo è uno dei motivi per la quale le collezioni sono formate da pezzi unici. Particolari e semplici al tempo stesso, per essere facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di stile e carattere, tenuti quasi come capi basici , quindi che non “passano di moda”.

D E S I R E si ispira al desiderio di libertà, di scoprire nuovi odori ( il senso dell’olfatto viene trasformato in tatto attraverso le varie trame dei tessuti utilizzati), ascoltare il vento sulla propria pelle.

Le Collezioni hanno un’anima zen e ogni capo/outfit/posa viene descritta come se fosse un dipinto, quindi:

-vento e scogli: rappresentati nelle riprese sull’orlo in fondo e nella schiena -sono gli imprevisti durante il proprio cammino

ciabatte in alluminio:simboleggiano la gabbia e quindi il desiderio di liberarsi, ciabatte perchè a contatto con la terra quindi le ns radici

trucco ombretto color giallo: sole/desiderio/libertà

-incarnato pallido:risveglio da unconscious fw14 (col invernale)

-capelli e ciglia: riferimento alla filosofia zen

Collection Francesca Fontana

Collection Francesca Fontana

DESIRE una parola che racchiude un mondo a se, un bisogno essenziale, il desiderio di libertà, ecco perchè il Tema della collezione ci proietta verso orizzonti come il Mare, per sentire sulla nostra pelle il vento che soffia delicatamente come se volesse sussurrarci qualcosa di segreto e irripetibile, un look che rimanda la nostra mente e il nostro “io” alla filosofia zen a quella pace interiore che solo in alcuni luoghi riusciamo a raggiungere e solo in alcuni momenti. 

DESIRE è una collezione unica per le sue linee delicate, la sinuosità delle forme non troppo accentuata ma evidente, e una sensualità celata che la donna vuole mostrare solo in alcuni attimi, quando lei riterrà sia necessario farlo.

E il vostro desiderio di libertà qual è?

francesca fontana desire francesca fontana desire collection francesca fontana

mini dress DESIRE collection

mini dress DESIRE collection

francesca fontana designer francesca fontana

 

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy