Fashion A/W 20: Arturo Obegero presenta la sua nuova collezione A/W 2020

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 142 views
arturo obegero

Scavando ancora una volta nel mondo delle arti dello spettacolo, Arturo Obegero immagina un universo basato su un immaginario compagnia di ballo, l’Academia. Obegero si è ispirato a 5 dei suoi spettacoli di balletto classici preferiti: Manuel de Falla El Amor Brujo, il lago dei cigni di Ciajkovskij, Le Spectre de la Rose di Jean-Louis Vaudoyer, Sergei Romeo e Giulietta di Prokofiev e Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck – per creare abiti che parlano non solo visivamente ma emotivamente.

Obegero ha esplorato il significato di queste romantiche storie d’amore drammatiche per alimentare la sua creatività prima reinterpretandoli nel linguaggio sartoriale di oggi. Un crossover surrealista si presenta come i personaggi delle commedie fondersi con la dramatis personae di Obegero.

Navigano attraverso l’oscurità e la luce, l’amore e il tradimento, sensualità e astrazione. Il silhouetting è una parte fondamentale del vocabolario di stile che Obegero sta creando.

Con ACADEMIA AW20, il designer affina la sua caratteristica silhouette a vita alta – con un’enfasi sui punti vita in raso di seta intrecciati – e propone forme che evocano o creano movimento.

Crepe di seta di provenienza Obegero, cotone a costine e maglie tecniche per offrire il massimo del comfort senza stile dimentico. Il nero intenso e il bianco puro di Obegero incontrano una tavolozza composta da rosso scarlatto, il bordeaux di una rosa appassita e la morbidezza di un blu pervinca. Piume di struzzo bianche che danzano tra due strati di jersey rivelatore trasmettono la poesia e le emozioni degli ensemble di gemellaggi.


“Volevo creare una collezione di capi con un’anima, e con una storia a cui chi lo indossa può aggiungere la sua. ”

Arturo Obegero

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy