Fotografia: lo scatto autentico di Francesco Nappo

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 1037 views
fotografia

Your Fashion Chic ritorna a parlare di Fotografia con un giovane fotografo italiano, Francesco Nappo. 

Nato a Pompei, ha vissuto a Napoli fino al 2016, poi si è trasferito a Roma. Qui ha iniziato il suo percorso di studi allo IED di Interior design che sta per volgere al termine.

Prima di cambiare città ha viaggiato molto da solo. Ha conosciuto diverse culture per i vari continenti. Da lì probabilmente è nata la mia passione per la fotografia.

La fotografia è una forma d’arte. E’ espressione del proprio essere e rappresentazione della realtà.

Fotografia: lo scatto di Francesco Nappo

Gli piaceva immortalare in ogni scatto i paesaggi che incontrava. Nel 2014 ha vissuto un anno in Francia e successivamente si è stabilizzato a Roma. Ha scelto Roma perché ama l’arte e ha trovato questa città ricca di inspirazioni. E’ stata fondamentale per la sua crescita nella fotografia. 

La sua visione è cominciata a cambiare e questo sentimento si è trasmesso anche nelle sue foto. Non solo ritratti ma anche scatti di moda iniziavano a prendere sempre più valore nel suo portfolio.

Francesco Nappo ha trovato la sua fortuna grazie ad Instagram che gli ha dato una vetrina importante per le sue foto e modo di essere contattato da personaggi noti: persone dello spettacolo, attori, cantanti,  ma anche influencer che pubblicizzano brand di moda.

Essendo un linguaggio artistico le mie ispirazioni provengono dall’arte. Nulla è a caso, come fa un pittore con un quadro scelgo le luci i colori da rappresentare, che derivano da un mio sentimento e dal soggetto che decido di immortalare.


Ha continuato per la sua strada senza cavalcare troppo l’onda della notorietà di questi personaggi ma restando più sul valore artistico delle foto. Ama i dettagli della bellezza, non di bellezza estetica ma di bellezza data dai particolari e dagli occhi di chi li guarda cercando di trasmettere tutto ciò attraverso le sue foto.


Le donne nell’arte hanno avuto un ruolo fondamentale. Il corpo femminile è in se una forma d’arte, origine di tutto.
Il corpo femminile è affusolato e scultoreo. Cogliere questi particolari nella fotografia non è semplice. 
Uno sguardo, un movimento, un colpo di luce sul viso per risaltare dei dettagli, delle allusioni, sono le sensazioni che cerco di trasmettere negli occhi di chi guarda.

Credits Immagini: Courtesy of Photographer

instagram-photographer
francesco-nappo-fotografo
Biondo
instagram-photographer
instagram-photographer
instagram-photographer
instagram-photographer
instagram-photographer
Andrea Melchiorre
instagram-photographer
instagram-photographer
Illusion
photographer-instagram

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy