Giovani Stilisti: Dino Dzinovic, un Mix di Background Culturale

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 454 views
giovani-stilisti-dino-dzinovic

Giovani Stilisti, ne abbiamo scoperto tanti e ancora molti sono quelli che vengono a galla.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un giovane stilista italiano di origini serbe, Dino Dzinovic.

Nato a Napoli nel 1992 ma con origini serbe, si trasferisce successivamente a Modena.

Dopo aver finito le scuole medie, decide di iscriversi all’istituto d’arte Venturi di Modena per coltivare la sua passione per l’arte. Già alle superiori si fa notare vincendo il premio Tazio Nuvolari.

Alla fine delle superiori Dino Dzinovic, amante della Moda, decide di iscriversi all’Accademia delle Belle Arti di Bologna al corso di fashion design.

Viene scelto per diversi progetti scolastici quali tra i piu importanti:

 – Dress mix show dove presenta un abito in chiffon decorato e ricamato a mano con elementi che si rifanno alle proprie origini balcaniche.

Fashion Circus dove presenta due outfit il primo pensando ad una donna forte e sicura di se.

Gioca linee colorate ed il secondo pensando ad una mangiatrice di fuoco con elementi tribali riconducibili anche alla sua terra di origine con colori prettamente di terra.

giovani designer

 

Espone inoltre un abito di carta al Museo Mambo d’Arte Moderna e contemporanea di Bologna ispirato alla favola di cenerentola.

Nel 2014 alla fiera linea Pelle espone un abito completamente dipinto a mano nel padiglione dei giovani designer fashion warriors, e sempre nello stesso anno collabora nella realizzazione di abiti per il film disincanto iconico sull’artista Luigi ontani.

Nel 2014 presenta la sua prima Capsule Collection “Balkan inspired” composta da 10 outfit.

La collezione si compone da abiti in seta e chiffon rigorosamente decorate e ricamate a mano, l’ispirazione per questa collezione viene dal suo Background culturale.

Mixa elementi tradizionali balcanici riletti però in una chiava moderna e contemporanea dal design moderno ed accattivante attraverso fantasie vibranti che ripercorrono i capi.

In questa collezione vi è un bellissimo legame mediterraneo: gli abiti leggeri e svolazzanti , avvolgono la donna facendo di essa una figura quasi divina, bella, sensuale ed estremamente raffinata.

Lo stilista si ispira ad una donna antica che gioca con un vedo non vedo completamene rivisitata in chiave moderna.

 

fashion style

 

Nel giugno 2015 durante l’evento Balkan Art Fashion event Dino Dzinovic  presenta un’altra Capsule Collection “Street of Dreams“.

La collezione è caratterizzata da 10 outfit che giocano con sete e cotoni, i tessuti sempre rigorosamente decorati a mano e con ricami in perle di vetro.

Nella collezione si alternano trasparenze e delicati interventi pittorici, le silhouette sono semplici e fluttuanti, ci rimandano ad epoche passate, ad una donna estremamente elegante.

La donna è una vera principessa messa al centro dell’attenzione attraverso un perfetto equilibrio tra innocenza e sensualità, così da ricreare una bellezza mai scontata in perfetta sintonia con la contemporaneità dei giorni nostri.

Your Fashion Chic continua la sua promozione ai Giovani Stilisti, Stilisti Emergenti perchè non c’è età che tenga per un grande talento, per scoprire dove la creatività può condurci senza restrizioni.

 

Dino dzinovic

 

 

image dino dzinovic designer giovane designer giovani stilisti

tuta Dino dzinovic

tuta Dino dzinovic

dress swarovski

elegant dress style fashion balkan fashion fashion dress fashion style

Dino Dzinovic

Dino Dzinovic

Photographer:

Alessando Mazzucchi,

Edoardo Festa,

Monika Pavlovic,Ivona brbora ,

Nikola Marianvic

 

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy