Intervista Esclusiva: Simone Belli il Make Up Artist delle Star

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 457 views
Simone Belli e Laura Chiatti

con Laura Chiatti

Make Up, come farne a meno! Non ditelo a noi donne, che ogni momento della nostra giornata desideriamo essere impeccabili. Se a truccarci è Simone Belli, il Make Up artist delle Vip cosa possiamo desiderare di meglio?

Oltre ad essere il Make Up artisti dello Show Business è anche protagonista delle passerelle di Moda più importanti, da Fendi, Laura Biagiotti, Roberto Cavalli,  Gucci e Armani, ultimamente si è occupato dei Make delle modelle di AltaRoma. Giovane, alla mano e un grande professionista, Your Fashion Chic ha avuto il piacere di intervistarlo nella sua semplicità e simpatia. Insieme conosceremo lui e i suoi segreti per realizzare un Make up perfetto.

Alessandra Mastronardi

con Alessandra Mastronardi

 

– Intanto ti ringraziamo per questa intervista. Com’è nata la tua passione per il mondo del Make Up?

Grazie a voi per avermi permesso di raccontarmi!
Io credo di essere nato con questa passione. A dieci anni circa truccavo i miei amici di paese da pagliacci ed organizzavo il circo sotto casa…poi una grande passione per il disegno e le arti sperimentali e, d’imposta una maturità artistica ed aver studiato storia delle arti, il mondo del Make Up si è riappropriato totalmente di me. Non truccare per me voleva dire essere senza respiro.

 

– Ti ispiri a qualche donna in particolare quando trucchi le tue clienti o per ognuna di loro è Unica in se?

Amo ascoltarle e carpire la loro parte più intima. Amo le donne ed è per questo che riesco a renderle sensuali, belle, affascinanti ed estremamente sexy . L’arte è la mia musa ispiratrice.
Emma Marrone

con Emma Marrone

– Abbiamo seguito la nuova Edizione di AltaRoma, so che insieme al tuo staff sei stato uno dei Make Up Artist. Qual è stata la sfilata che ti ha colpito maggiormente?
Alta Roma è un’esperienza che regalo al mio team e ai miei alunni, loro sono i veri protagonisti ed io il loro supervisore.
Non puoi preferire uno stilista ad un altro, cerco sempre di essere unico anche nel firmare una sfilata e per questa edizione abbiamo proposto tre Look meravigliosi ma totalmente differenti.

 

 – Sei il Make Up Artist delle Vip, riesci nel tuo lavoro ad instaurare anche un bel rapporto con loro? Ci racconti qualche aneddoto carino?

Per truccare una donna devi amarla ed esserci in sintonia altrimenti senza empatia non scatterebbe mai la magia del bello.
Con tutte loro ho un bellissimo rapporto, complicità ed affetto , stima e in alcuni casi grande confidenzialità.
Se con un attrice non scatta la magia…. Preferisco non seguirla.
Per me non sono attrici ma delle donne da impreziosire con il mio lavoro.
Cristiana Capotondi

con Cristiana Capotondi

 

– Il Make Up è divenuta una priorità nella vita di noi donne, tra tutorial e consigli sui vari Magazine oggi abbiamo la possibilità di chiedere direttamente a te qualche consiglio. Qual è il trucco ideale dell’Estate, sia per il giorno sia per la sera.

L’estate va affrontata con leggerezza all’insegna di labbra glossy e basi trasparenti.
Di tendenza lo strobing ma solo per le più giovani. No al fondotinta ed assoluta priorità al mascara, nero intenso e materico. Boccio l’eccessiva abbronzatura e le labbra screpolate.
Per esaltare il proprio incarnato il mio segreto è uno scrub con miele, bicarbonato e limone.
– Cosa pensi dei cosmetici naturali? Puoi dare ai nostri lettori dei consigli utili sulla scelta dei prodotti giusti?
Il mondo del naturale è complesso ed andrebbe affrontato in modo serio. Io credo che per ottenere dei risultati performanti un po di chimica ci voglia. L’ importante è rimanere nei giusti parametri senza eccessi. I prodotti giusti cambiano da donna a donna.
– Cosa ti appaga di più del tuo lavoro?
Per me non è il mio lavoro ma la mia vita. Non potrei vivere senza pennelli ed ombretti. Amo regalare alle donne un nuovo volto, una nuova luce ed una nuova allure ma senza mai stravolgerle o mascherarle. E’ Bellissimo essere complice della loro bellezza.
con Miriam Leone

con Miriam Leone

– Ogni anno la tua Accademia ha molti iscritti, che consigli dai ai tuoi allievi che vogliono intraprendere il tuo stesso lavoro?

La mia Accademia garantisce un percorso serio ma rigido, i docenti hanno alte referenze, di livello altissimo. Noi garantiamo da subito stage nel mondo reale con attrici, modelle e nei più importanti Backstage del momento ma….dovrebbero crederci di più e desiderare il raggiungimento di grandi traguardi.
Il Make Up è una disciplina artistica e richiede sacrificio, passione ed ambizione. Molti giovani non sanno rinunciare e non vogliono fare sacrifici; e questo mi amareggia.
– Nel bene e nel male l’importante è che se ne parli, tu cosa ne pensi?
Beh, ne faccio un motto della mia vita!
Se qualcuno ha il tempo per parlare di altri evidentemente ne è rimasto segnato, colpito o affascinato. 
Spesso si parla di me senza conoscermi. Mi lusinga e mi diverte, anche se magari non sono commenti positivi!!!
Più parlano di te e più accrescono la tua fama. Ben venga dunque!!! :?❤️
 
– Progetti futuri?
Non amo progettare, ma ci sono molte novità già in atto, saranno grandi successi o moriranno nell’idea di diventare una realtà? Soltanto il tempo mi darà una risposta!!! Presto vorrei firmare una mia linea di Make up.
Noi te lo auguriamo, data la tua professionalità e bravura, che ti ha portato a questo grande successo e a tante soddisfazioni personali.

Ringraziamo Simone Belli per questa intervista e per la sua disponibilità. I tuoi consigli e la tua esperienza personale saranno d’aiuto per tutti coloro che vogliono intraprendere la tua stessa professione e hanno ancora tanti sogni nel cassetto.

Credits Immagini: Courtesy of Simone Belli

Simone Belli e Laura Chiatti

con Laura Chiatti

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy