Intervista: la bellissima modella Shannon Dalonzo

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 773 views

Your Fashion Chic ha il piacere di introdurre l’Intervista alla bellissima modella Shannon Dalonzo.

Il mondo della Moda ogni giorno vede l’avvio in passerella di nuovi talenti, giovani modelle che entrano nel Fashion System per una vocazione naturale.

Questo è il caso di Shannon Dalonzo. Giovane, bellissima con tutte le carte in regola.

Your Fashion Chic ha il piacere di presentarvi una giovane top-model, Shannon Dalonzo. Scopriremo insieme, da questa intervista, i suoi primi passi, da dove è partita e dove vuole arrivare.

Shannon quando è iniziato il tuo percorso nel mondo della Moda?

Ufficialmente quando avevo 16 anni. Ho lavorato in Grecia, tornata ho finito il college e mi sono trasferita a New York.

Hai sempre desiderato fare la modella o volevi fare altro?

Ho fatto un sacco di professioni, pensando di voler fare quelle. Ma la modella è diventata una reale possibilità quando ho esplorato questo mondo.

Ti ispiri a qualche modella in particolare?

Decisamente in molte: Kate Moss, Coco Rocha, Gisele e Adriana Lima.

Le modelle degli anni ’90 sono ancora Icone di stile per tutti, da Naomi Campbell, Cindy Crawfrod, Eva Erzigova.. Vorresti somigliare ad una di queste grandi modelle?

Aspetto saggio? Voglio somigliare a me stessa. In questo settore sono tanti i rifiuti e sto imparando ad amare me stessa ogni giorno, non vedo motivo nel voler somigliare a qualcun altro.

Sei giovanissima, ho letto che sei andata via di casa a 17 anni. Un percorso difficile a quell’età? Ne è valsa la pena?

Ne è valsa sicuramente la pena per me. Amo la mia indipendenza. Quando ci penso, non ero nemmeno titubante o necessariamente spaventato. C’erano e ci sono ancora momenti difficili e momenti in cui ho perso la mia famiglia o mi sento sola ma questo è solo il prezzo del gioco. 

Sei metà italiana e metà Olandese. Italiana da dove di preciso?

Mi sono sempre sentita così fortunata a lavorare, vivere a New York e avere un team che mi ha sostenuto. Una volta arrivata, mi sembrava il posto giusto a cui appartenere. Immagino la parte più difficile (inoltre effettivamente lavorando in quel mercato) non conoscevo nessuno tranne una ragazza che ho incontrato mentre lavoravo in Grecia. Ho trovato rapidamente un gruppo e sono ancora amica con molti di loro anche se ora vivo a Los Angeles.

Il tuo designer preferito?

Amo le scarpe e Gianvito Rossi. Le scarpe occupano il 60% del mio armadio. Adoro l’equilibrio tra classe e la sensualità.

Il designer o casa di Moda per cui vorresti lavorare?

Mi piacerebbe lavorare con Gianvito Rossi o per Adidas.

Tuoi progetti futuri?

Ho dei progetti in lavorazione che non vedo l’ora di condividere presto!

Your Fashion Chic ti ringrazia di cuore per questa Intervista e per averti conosciuto.

shannon-dalonzo-top-model
model-shannon-dalonzo

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy