Intervista: Murphy Osayande, uno spirito libero vagante

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 1095 views
fashion-blogger-uomo

Your Fashion Chic questa settimana ha avuto il piacere di intervistare uno spirito libero sia nella vita sia nella creatività fashionista, lui è Murphy Osayande.

Creatività fashionista suona un pò così ma lasciatemi passare il termine, perchè Murphy sprigiona la sua libertà creativa sia come fashion blogger sia come Makeup artist.

25 anni suonati e vissuti in pieno, attulamente vive in Lussemburgo. Sono rimasta attratta da lui perché è un perfetto esempio di una persona forte che, nonostante alcune difficoltà nella sua vita, è stato notato e pubblicato da magazines in tutto il mondo, per il suo stile elegante e le sue vibrazioni positive.

murphy-osayande-fashion-blogger
ph. André Garcia

Ciao! Qualche parola sulla tua infanzia?

Oh mio Dio, la mia infanzia è stata dura. Sono nato e cresciuto in Nigeria e, come sapete, c’è molta povertà e molte situazioni pericolose. Quindi potrei dire: dura, buona per imparare, buona per apprezzare ogni piccola cosa.

Quando lasciato il tuo paese?

Ho avuto la possibilità di trasferirmi in Italia, poiché mia madre era in Italia. A Perugia per la precisione, proprio nel cuore dell’Italia.

Dove vivi attualmente?

Sono in Lussemburgo ormai da alcuni mesi. Sto ancora decidendo quale sia il posto giusto per me, quindi viaggio moltissimo. Ho fatto molti amici ovunque durante i miei viaggi, non ho alcun problema a cambiare nazione spesso. Anzi, vorrei dire che tutti dovremmo fare così, perlomeno per un certo periodo della nostra vita. E così utile per aprire la nostra mente e vedere così tante culture.

murphy-osayande-blogger
profilo by Alessandro Zangarelli

Quello che sei ora deriva da tutti questi viaggi e tutte queste esperienze?

Assolutamente sì, la mia mente è sempre pronta e aperta ad ogni esperienza. Direi che ho anche imparato a non giudicare mai nessuno. Si sa, bisogna conoscere le storie prima di giudicare qualcuno. Ci sono tante nazioni dove la vita non è così sicura come in Italia e in alcune parti d’Europa, le storie di vita possono essere davvero complicate.

Cosa vorresti che la gente sapesse di te e cosa ti piacerebbe esprimere?

Sono una persona aperta a 360° e libera. Il messaggio che vorrei comunicare è semplicemente questo: siate liberi, siate gioiosi, siate voi stessi, non vi lamentate troppo, non guardate mai indietro e vivete!

Ci piacciono le cose che dici! Parliamo di moda ora. Com’è successo che sei stato scelto e postato da così tanti magazines e anche importanti?

Sono molto interessato alla moda e alla bellezza. Quattro anni fa sono stato invitato da un mio amico al mio primo fashion show e wow, mi è piaciuto moltissimo. Così, ho deciso di andare almeno due volte l’anno agli eventi di moda e fare un po’ di blog. E, come sapete, per andare gli eventi creavo degli styling piuttosto eleganti o fresh, così molti fotografi hanno iniziato a fermarmi per farmi delle foto.

Per questo ti vediamo sulle foto di Vogue, New York Times, GQ e altri magazine?

Sì esattamente! Essere pubblicato su grandi Magazine tra i migliori uomini visti durante la settimana della Moda è un motivo di orgoglio e la cosa mi ha reso ancora più sicuro.

murphy-osayande-make-up-artist
ph. by Alex Iberico

Ti è stato proposto di lavorare come modello?

Sì, ho fatto alcuni lavori da modello. La cosa che ricordo con maggior piacere è di aver visto me stesso per le strade di Milano nei poster di un brand. E’ stato veramente bello dopo tutte le difficoltà che ho passato.

Hai anche gli accrediti ufficiali come press/blog per le settimane della Moda.

Sì, anche questo è stato un bel riconoscimento per il mio lavoro di styling e blog. Sono accreditato dalle principali Fashion Week italiane come quella di Milano e Firenze. E anche internazionali, come Berlino ed altre.

Nelle Fashion Week vediamo sempre molte celebrities. Hai incontrato celebrità agli eventi? Raccontaci qualche bel ricodo.

Molti! Da Chiara Ferragni a Donatella Versace e molti altri. Bellissimi ricordi. E cosa dire della mi iconica Naomi Campbel? Abbiamo fatto dei selfie nei backstage, Versace è stato davvero cool.

murphy-osayande-naomi-campbel
con Naomi Campbel

Guardando i tuoi social ho notato che hai posato per dei nudi artistici.

Assolutamente sì! Io sono giovane, pieno di vita e amo il mio corpo. Ho detto sì ad alcuni fotografi che hanno chiesto dei nudi. Credo che questa sia un’espressione della mia mente libera: tutti dovremmo esprimenre noi stessi in tutti i modi possibili, e il nostro corpo è una parte importante di noi stessi.

murphy-osayande-blogger
ph by Andrea Lucidi

Sono rimasta molto affascinata dal tuo punto di vista. Potremmo dire che sei un ragazzo di stile che lancia un messaggio: “Essere forti, non mollare mai, essere se stessi, vivere la vita ed essere stylish!” Giusto?

Oh mio Dio, sì questo sono proprio io!

Progetti futuri?

Continuerò a viaggiare, decidendo dove vivere e nello stesso tempo lavorerò come modello o in qualsiasi cosa possa riguardare la Fashion Week. Purtroppo tutti dobbiamo pagare le bollette no?

Ultima domanda: sei fidanzato?

Oh no, please! Ovviamente ho un sacco di storie e avventure, come chiunque alla mia età, ma per adesso non voglio accasarmi 🙂 E poi viaggio, non potrei proprio. Forse un giorno.

Hai ragione. Ringrazio Murphy Osayande per questa bella chiacchierata, più che un’intervista.Spero ci rivedremo presto. Tieni i tuoi social aggiornati @allaboutmurphy, vogliamo seguirti!

Grazie a voi, vi ringrazio moltissimo per questa intervista, spero in una prossima ben presto!

Credits Immagini: Courtesy of Murphy Osayande

fashion-blogger-uomo
WWD ph by Kuba Dabrowski
murphy-osayande-fashion-week
foto backstage by alessandro Zangarelli
fashion-week
ph by Donghyo Kim
negozio-luter-milano
negozio luter Milano

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy