Le Trecce: l’Acconciatura perfetta per le invitate

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 1202 views

E’ già iniziata da un po la stagione dei Matrimoni con tutte le nuove tendenze e nuove proposte dal Mondo dei Wedding Planner. Come ogni anno si cerca di arrivare al grande evento senza sbagliare nemmeno un colpo, e badate bene che non parliamo solo dei Trends Sposa ma soprattutto degli invitati.

Le acconciature sono uno dei punti fondamentali su cui volge la nostra attenzione. Quale sarà l’acconciatura Must per le invitate ai Matrimoni? Sicuramente le Trecce sono divenute un Trend irrinunciabile.

Treccia Olandese

Treccia Olandese

Siete state inviate ad un matrimonio e non volete acconciature complesse? Le trecce – argomento di cui abbiamo già parlato per quanto riguarda le spose (CLICCA QUI) – sono la soluzione ideale, semplici ma se vi affidate al parrucchiere giusto o alla vostra maestria sarete le più belle. Le Trecce sono romantiche ed eleganti – è molto facile pensare alla bella Rapunzel – e sono tantissime le modalità con cui sistemarle. Molto frequente è il raccolto con treccia, dallo chignon intrecciato alla treccia classica, o la spina di pesce.

Treccia Cuore

Treccia Cuore

Lo chignon intrecciato può essere realizzato sia in modalità alta sia bassa, può essere abbinato a qualsiasi tipo di abito e per qualsiasi età. Per un look perfetto – dato che valorizzerà molto il viso essendo molto scoperto – consigliamo un paio di orecchini medio/lunghi per rendervi molto più Chic. La treccia multipla su tutto il capo, un’acconciatura già un po più complessa che solitamente richiede un po più di pazienza, anch’essa mette in risalto il viso, molto bella se lasciate alcuni ciuffi fuori posto così da rendere unico il vostro stile.

Wedding Hair Inspiration

Wedding Hair Inspiration

Se non volete perdere molto tempo invece vi consigliamo una treccia laterale con capelli sciolti,  senza troppe pretese e vi darà un look molto romantico. La treccia laterale può essere realizzata con un accessorio insieme, come un foulard o un nastro.

Trecce laterali

Trecce laterali

La trecce voluminose sono una delle maggiori scelte delle invitate e della stessa sposa, la loro realizzazione è semplice: realizzate una treccia alla francese (una treccia classica) e infine tirare le ciocche verso l’esterno così da creare il volume. Queste Trecce sono perfette con l’inserimento di fiori freschi o accessori scintillanti.

Trecce multiple

Trecce multiple

Per uno stile di altra epoca, perfetta  è la treccia rinascimentale , detta anche “treccia a corona”, ci riporta allo stile dell’Antica Roma e a tutta la sua grandezza.

treccia rinascimentale

Le Trecce per le vostre acconciature sono tantissime e vi è una vasta scelta. Ma attente a non rubare la scena alla sposa, perchè con un tocco in più di creatività potreste avere maggiori attenzioni rispetto alla protagonista del grande giorno!

Credits Immagini: beautyidea.it, nozzeclick.com, leiweb.it, beautytester.it, glamour.it, donnaglamour.it, sfilate.it

 

Trecce raccolte

Trecce raccolte

 

Trend Trecce

Trend Trecce

 

Trecce con capelli sciolti

Trecce con capelli sciolti

 

Treccia francese

Treccia francese

 

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy