Il perfetto Matrimonio Made in Italy che incanta gli stranieri

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 366 views
matrimonio-made-in-italy

Il Matrimonio Made in Italy incanta gli stranieri, con la sua bellezza e raffinatezza.

A Firenze, Moda Bridal e Destination Wedding all’insegna della bellezza e dell’eleganza italiana.

Questi i temi dell’incontro organizzato da Zankyou.it in collaborazione con Palazzo Pucci Events&Accademy e la wedding planner Anna Frascisco il 20 Novembre.

Protagonista d’eccezione, nella sontuosa cornice di Palazzo Pucci, la collezione di abiti da sposa Max Mara.

Verrà allestito uno special display dedicato alla collezione di abiti da sposa del brand.

Matrimonio Made in Italy: Moda, Arte e Paesaggi da sogno

Durante la mattinata le future spose potranno prendere appuntamento con il team stilistico di Max Mara Bridal presso lo store Max Mara di Via Dè Tornabuoni a Firenze per una consulenza personalizzata.

Wedding dress romantici, ma moderni, da comporre liberamente con accessori studiati – coprispalle, veli e headpieces – o anche capi inediti nel guardaroba della sposa  come la tuta o piccole raffinate giacchine biker style.

Operatori del settore nozze, esperti di Moda, istituzioni, giornalisti e futuri sposi sono i protagonisti dell’atteso appuntamento che prevede una serie di interventi legati alle potenzialità della città di Firenze.

Durante il Destination Wedding potrete gustare le prelibatezze della tipica cucina toscana, con paesaggi da sogno, un patrimonio artistico e architettonico, dimore storiche come lo stesso Palazzo Pucci.

Matrimonio Made in Italy: gli stranieri scelgono il bel Paese 

Ogni anno sono tantissimi gli stranieri che scelgono l’Italia per celebrare il loro matrimonio, per la sua storia, le bellezze del patrimonio artistico e culturale, il paesaggio , il fascino e il romanticismo dei luoghi, e ovviamente il cibo.

Secondo i dati più recenti, in attesa dell’aggiornamento previsto per Gennaio/Febbraio 2019, il Destination Wedding è un settore in forte crescita.

Il 2016 ha visto l’Italia come cornice di ben 8.085 eventi, con oltre un milione e trecentomila presenze e un volume d’affari che supera i 440 milioni di euro. Il tutto coinvolge ben 53.000 esperti del settore nozze.

Molti stranieri che si sposano in Italia non organizzano l’evento in forma autonoma, ma si affidano a professionisti in loco stanziando un budget pari a una media di 54.516 euro per ogni evento.

In testa alla classifica ci sono gli inglesi con il 27,6%, seguono con il 21%  le coppie americane, con un certo distacco seguono gli australiani con l’8,9%, i tedeschi con il 5,3& e il Canada con il 4,5%.

Possiamo affermare con orgoglio che l’Italia è amata non solo dagli italiani ma che gli stranieri trovano il nostro Paese affascinante, elegante tanto da celebrare qui il giorno più bello della loro vita, il matrimonio.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

 

abito-sposa-max-mara

Max Mara Bridal

 

destination-wedding-firenze

Wedding Dress

 

organizzazione-matrimoni

palazzo-pucci-wedding-event

Palazzo Pucci

 

max-mara-bridal-collection

Linea Bridal

 

 

 

 

 

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy