Nmenouno Couture, Moda Made in Italy

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 347 views
moda-made-in-italy

La Moda Made in Italy è un Must che ci invidiano in tutto il mondo, per la creatività e la maestria dei designer nella realizzazione delle collezioni.

Abbigliamento Minimal e prezioso

Nmenouno Couture, Moda 100% made in Italy. 

Il brand nasce nel 2012 a Cremona con lo scopo di offrire alle donne nuovi linguaggi. Icapi di abbigliamento proposti non sono mai banali, sono espressione di passione, di creatività, di sapienza sartoriale, di ricerca e qualità.

Abiti dal look pulito ed elegante

La linea propone un look  dalle linee pulite e rigorose, un design minimale impreziosito dall’uso di materiali  e lavorazioni pregiate insieme ad un’ampia gamma di simboli e disegni artistici che caratterizzano buona parte dei vestiti.

La collezione donna autunno inverno 2012/13 di Nmenouno Couture intitolata “Sub+Lunare” s’ispira al simbolismo dell’antica visione del mondo celeste.

In ogni capo c’è un ritorno al sartoriale, al decoro, all’artigianalità insieme ad una voglia di sperimentare, di mixare tessuti, di abbinare elementi contrastanti.

Mistero e trasparenza, luminosità e opacità sono le parole chiave di questo mood.

Nmenouno Couture

Cappotti, giacche e gonne realizzati in tessuto “orbace” di lana 100% naturale prodotta in Sardegna da tempo immemorabile – con antichi simboli ricamati coniuga un sottofondo antico e fortemente artigianale con l’estro raffinato delle fantasie ricamate. Il mosaico è il “fil rouge” di tutta la linea e diventa quindi sinonimo di neo-minimal eleganza.

Nmenouno Couture

I capi si fondano sul connubio tra presente e passato

Abiti contemporanei, pull-over e chemisier dalle silhouette essenziali e geometriche e la storicità dei ricami che rappresentano antichi mosaici e simboli geometrici .

Abiti di taglio ad A, tailleur tre pezzi e a mini dress in tweed e bouclé giocati su una palette di colori che si sviluppa dal total black fino a tabacco, blu notte e grigio antracite.

dress haute couture

Il simbolo della collezione è il vestito a vita alta “haute des cieux” con stampa dell’Arcangelo Michele e finiture in un raffinato pizzo.  

Il lusso che si distingue per l’elevato contenuto sartoriale e l’originalità.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office 

Nmenouno Couture

white coat floreal dress Nmenouno Couture Nmenouno Couture Nmenouno Couture Nmenouno Couture dressv Nmenouno Couture Nmenouno Couture

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy