Paris Fashion Week: La Natura Haute Couture di Armine Ohanyan

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 793 views
paris-fashion-week

E’ in Natura che l’artista prende in prestito i suoi modelli, è la Natura che gli fornisce le sue ispirazioni.

(Victor Cherbuliez)

Il gioco di forme, quelle di luce e movimento si confondono nel creare un’armonia esatta. Siamo trasportati in un mondo irreale dove si conserva la bellezza della natura. Questa è una nuova collezione che rappresenta la ricchezza dei fondali marini, con i suoi colori intensi e tutta la sua singolare e sorprendente bellezza.

La Paris Fashion Week vede Armine Ohanyan come uno dei protagonisti delle passerelle parigini. La classe dei suoi abiti, le forme e la sinuosità della donna portata in passerella è unica e preziosa.

Paris Fashion Week: l’Haute Couture di Armine Ohanyan

Tuttavia, la natura è minacciata dall’essere umano: il progettista evoca le cause allarmanti della sua distruzione, come l’impatto del riscaldamento globale e dell’inquinamento su specie, flora e fauna e il biotopo.
Usando rifiuti di plastica come ricamo e illustrando l’alterazione dei colori della flora acquatica, il designer denuncia la questione ecologica.

Inoltre, l’uso di nuove tecnologie come la stampa 3D, materiali non comuni in tessuti come il silicone o tecniche come il taglio laser conferiscono alle sue creazioni un’immagine moderna, persino futuristica, rivelandosi come l’incarnazione della cucitura di nuova generazione.

La Collezione SS19 di Armine Ohanyan esalta la Natura in tutte le sue forme, l’utilizzo di materiali di riciclo vuole rendere ancor di più l’idea di come sia molto forte il problema ambientale sulla Terra, come tutto ciò che di naturale ci circonda si stia deteriorando per colpa della mano dell’uomo.

La donna Armine Ohanyan è una donna sofisticata, elegante che ama ogni dettaglio di ciò che la circonda, sceglie la classe a tutti i costi e l’unicità dei capi che indossa, non lascia nulla al caso ma tutto viene scelto nei minimi dettagli.

La collezione presenta una palette di colori accesi e caldi, che richiamano alla Natura stessa e ai suoi elementi. Colori come l’azzurro del cielo, il blu del mare, il marrone, il viola floreale.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

paris-fashion-week-19
Collection SS19
paris-fashion-week-2019
Haute Couture SS19
paris-fashion-week-2019
la Natura secondo Armine Ohanyan, Collection SS19
armine-ohanyan
Paris Fashion Week 2019, Armine Ohanyan
paris-fashion-week-2019
Armine Ohanyan, SS19
armine-ohanyan-paris-fashion-week
paris-fashion-week-2019
finale sfliata Armine Ohanyan SS19

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy