decolorazione
Beauty

Quanto costa una decolorazione? Ecco i prezzi più frequenti

La decolorazione è una tecnica che viene svolta dai professionisti del settore, ma in questi tempi è oggetto di discussione visto il metodo e le tecniche che possono essere applicate. Vediamo insieme di cosa si tratta e i prezzi. 

Tecniche di decolorazione

 La decolorazione viene svolta da professionisti del settore, nel momento in cui un cliente desidera eliminare un colore scuro oppure schiarire in maniera massiva i capelli. Un processo molto delicato che si svolge con la distruzione della melanina tramite l’ossidazione che viene svolta con il perossido d’idrogeno a diversi volumi scelti dal parrucchiere che valuterà la tipologia di capello e il grado di schiaritura.

 Le persone che richiedono questo tipo di processo devono essere messe a conoscenza di quelli che sono i rischi e il risultato finale a cui si arriva. Una cosa importante è di non affidarsi mai al fai da te con decolorazioni fatte in casa, proprio per evitare colori dalle nuance arancioni/verdi sino a escoriazioni cutanee importanti. Se si parla di colorazione classica, oggi i professionisti del settore utilizzano prodotti e tecniche che non vanno a rovinare il capello – anche se lo stress alla quale viene sottoposto è evidente – proprio per arrivare a méches – colpi di sole – schiariture parziali ed effetto naturale come baciato dal sole.

 Per chi desidera quindi eliminare un colore troppo scuro o semplicemente arrivare al più presto ad un biondo, ecco la decolorazione fa proprio al caso. È una procedura permanente che deve essere eseguita in saloni professionali oppure utilizzando dei prodotti decoloranti altamente sofisticati.

 Parlando da un punto di vista chimico, il processo di decolorazione si attua – come accennato – distruggendo la melanina del capello sia in maniera parziale e sia in maniera totale. Non si attua solamente un cambio di colore ma anche della struttura del capello stesso: sarà fondamentale sottoporre la chioma ad un trattamento di ricostruzione proprio per evitare una perdita di tono e volume (opachi e stanchi).

 Quando costa la decolorazione

 I costi della decolorazione capelli variano non solo dai risultati che si vogliono ottenere ma anche dai listini che vengono applicati dai professionisti del settore. In linea generale il costo presso un parrucchiere è di 50 euro per una decolorazione completa e 30 euro per il ritocco.

 Sarà compito del parrucchiere valutare la schiaritura da effettuare, la lunghezza del capello e il grado di biondo/bianco che si vuole raggiungere dando una idea di prezzo finale a partire da quelli sopra citati.

Potrebbe piacerti...