ricostruzione-unghie
Lifestyle

Salone di ricostruzione unghie: ecco come fare pubblicità ed avere più clienti

Un salone di ricostruzione unghie nuovo e professionale, ma con poche clienti? Come fare pubblicità e soprattutto come avere una agenda piena di appuntamenti: dal passaparola sino alla grande importanza dei social.

Come avere più clienti in un salone di ricostruzione unghie

Aprire un salone di ricostruzione unghie richiede non solo bravura e professionalità, ma anche tantissimi sacrifici soprattutto a livello economico. Questi saloni infatti devono seguire delle regole ben precise per igiene e macchinari professionali: le unghie sono una parte molto delicata e il minimo errore può comportare stress, infezioni e – in casi molto particolari – patologie più o meno gravi.

Se tutto viene fatto in maniera perfetta, perché l’agenda non è piena e nel salone di ricostruzione unghie non ci sono tantissime clienti? Sicuramente c’è un errore che potrebbe essere legato ad un prezzo del servizio troppo alto oppure un modo di accogliere il cliente non adeguato. Non solo, a volte manca proprio l’aspetto principale della pubblicità, dal più semplice passaparola sino alla grande meraviglia dei social.  Ma come avere un seguito di clienti affezionate con l’aggiunta di nuove mensilmente: ecco i consigli degli esperti.

I consigli per farsi pubblicità

Avere tante clienti è determinante per continuare ad avere il proprio salone di ricostruzione unghie. Una volta assodato che professionalità, bravura e igiene siano in linea con le regole preposte allora bisogna capire cosa manca:

  • Conoscere le particolarità delle clienti

Conoscere tutte le particolarità delle clienti più affezionate porta ad un ritorno della stessa, che si sente coccolata e presa in considerazione. Non deve essere un numero o un appuntamento sull’agenda, ma la tua cliente che fa le unghie in quel modo e desidera un certo servizio. Tutto questo porta ad un ritorno e ad un passaparola immediato, con allargamento del portafoglio clienti.

  • Utilizzare i social

Non è facile e non tutti sanno come utilizzarli, eppure i social sono oggi il tramite più diffuso per farsi una pubblicità immediata e gratuita. Facebook e Instagram devono diventare una vetrina interattiva di tutti i lavori che vengono svolti, delle promozioni che vengono effettuate tra omaggi e piccole sorprese per le clienti.

I social permettono di interagire non solo con i clienti già affezionati ma anche con i potenziali che – vedendo la tecnica del lavoro e il modo di proporsi – sceglieranno proprio quel salone di ricostruzione unghie e non un altro. C’è poi la possibilità anche di sponsorizzare i post, arrivando ad ancora più persone.

Potrebbe piacerti...