Setificante Legerity beauty hair cream: prezzo e caratteristiche

L’universo dei prodotti per la bellezza dei capelli è sterminato: decine di migliaia di brand producono linee sempre più specifiche, di ogni fascia di costo, per tutte le esigenze. Parliamo però di Legerity, un marchio Made in Italy professionale rivenduto in saloni di parrucchieri specializzati.

Il prodotto di punta del brand è la Beauty hair cream, un siero morbido e profumato che addolcisce i capelli più secchi e ridona bellezza alle chiome stressate e aride.

Pack e aspetto

Il prodotto viene rivenduto in vari formati. Il più famoso e lussuoso è quello da 100ml: una preziosa confezione dorata, avvolta da un blocco di vetro trasparente e ghiacciato.

Ne esistono però una travel size da 15 ml, ideale per chi viaggia frequentemente o per chi vuole provare il prodotto prima di acquistarlo in formato normale, e le micro-fiale valide per tre applicazioni.

Il prodotto si presente come un siero cremoso, estremamente profumato con note floreali e seducenti.

L’effetto promesso

L’effetto promesso dal produttore è davvero sensazionale:

  • La crema elimina i nodi, per una maggiore piacevolezza dello scorrimento del pettine
  • Secchezza e opacità sono fortemente ridotte, per una chioma morbida e luminosa
  • La piega è più soffice e più facile: con capelli più setosi sarà più semplice metterli in piega, con spazzola e phon, con la piastra o il ferro arricciacapelli. Inoltre, l’aspetto dei capelli sarà più pieno e voluminoso

Sporca i capelli?

Stando alle recensioni degli utenti basta una piccolissima quantità di prodotto per coprire omogeneamente tutta la chioma. Eppure, nonostante la consistenza ricca e fondente, la Beauty hair cream non sporca nemmeno i capelli più grassi. In ogni caso, suggeriamo di applicarla solamente su lunghezze e punte, senza toccare le radici.

Come si usa

Il produttore suggerisce due differenti metodi di applicazione:

  • Dopo aver lavato e tamponato i capelli
  • Quando la chioma è asciutta, dopo lo styling

Nel primo caso, gli oli della cream intrappoleranno sotto le cuticole l’acqua presente sui capelli, conferendo una maggiore idratazione. Basta passare con le dita una noce di prodotto sulla chioma e poi procedere all’asciugatura, con il phon o al naturale, e con la piega.

Nel secondo caso, dopo aver messo in piega i capelli, si può passare una piccola quantità di prodotto per eliminare la secchezza, l’effetto crespo tipico dei ricci o l’elettricità statica. Con questo metodo il profumo del prodotto sarà molto più accentuato e non fatto svanire dall’asciugatura.

Il prezzo

Il costo del formato da 100ml dipende dal rivenditore scelto: ogni parrucchiere applica la tariffa che ritiene più consona per il trattamento.

Il formato da 15ml è invece acquistabile online ad un prezzo compreso tra i 9 e i 10 euro. Sicuramente, per testare il prodotto e valutare se si adegua alle proprie esigenze prima di effettuare una spesa più corposa si tratta di una soluzione molto vantaggiosa.