Armani da anni sforna cosmetici per il viso di eccellente qualità. Campioni di vendite sono i due fondotinta Face Fabric e Luminous Silk. Mettiamoli a confronto!
L’obiettivo
Face Fabric nasce con l’obiettivo di essere un fit perfetto sulla pelle: confortevole, vellutato ed elastico, si adatta ai movimenti del volto senza essere pesante o pastoso. Inoltre contiene un filtro solare di SPF 15.
Luminous Silk mira ad essere leggero, luminoso e naturale: perfetto per essere applicato in pochissimi minuti senza camuffare troppo la texture naturale della pelle, nascondendo solamente i rossori.
La consistenza
Face Fabric è una crema dalla texture vellutata e facile da applicare. Luminous Silk è un fluido leggero e liquido che dà il meglio di sé con un pennello dalla sommità piatta, come un flat kabuki.
La durata
Face Fabric è abbastanza durevole anche sulla pelle mista: non sparisce con il passare delle ore, ma molti recensori e utenti notano una lievissima lucidità nella zona T dopo diverse ore dall’applicazione.
Luminous Silk filma in modo più leggero la pelle: questo gli consente di rimanere adeso alla pelle per più ore, anche sulle pelli grasse (per cui è esplicitamente consigliato).
La coprenza
Face Fabric ha una coprenza media, ma stratificabile: se applicato con un pennello e uniformato con la spugnetta, magari leggermene umida, consente di mascherare anche le imperfezioni e i rossori più vistosi.
Luminous Silk ha una coprenza da leggera a media: anche lui è stratificabile, ma non raggiunge il livello di coprenza del concorrente per la sua texture leggera e luminosa.
I colori
Face Fabric è disponibile in 9 colorazioni; Luminous Silk ne ha invece 32, per coprire un molto più ampio spettro di tonalità, etnie e sottotoni.
Il costo
Entrambi i fondotinta si annoverano tra i cosmetici di altissima gamma: il costo non è mai inferiore ai 40 euro per tutte e due le tipologie.
In conclusione
Dopo aver letto tante recensioni e aver provato i due concorrenti possiamo dire che Face Fabric è un fondotinta più trasversale: adatto a tutte le tipologie di pelle non segna i contorni del viso e garantisce un comfort durevole e piacevole sul volto per tutto il giorno. Ha come solo difetto un pizzico di lucidità che può non controllare dopo molte ore sulle pelli più grasse. Luminous Silk è ugualmente piacevole come sensazione sul viso ma la sua coprenza molto inferiore non lo rende adatto a chi ha imperfezioni profonde che vuole mascherare. Di contro la texture più leggera lo rende meno unto alla fine della giornata, anche senza ritocchi.
Li consigliamo rispettivamente per:
- Una pelle molto giovane e uniforme: Luminous Silk
- Una pelle matura con rughe: Face Fabric
- Chi soffre del problema dei pori dilatati: Face Fabric
- Chi sta fuori di casa tutto il giorno e non può fare ritocchi: Luminous Silk
- Chi non ha una buona manualità con l’applicazione: Luminous Silk
- Chi soffre di acne o cuperose molto visibile: Face Fabric