Art Deco Retro Vibe – Floreale: occhi al futuro con uno sguardo al passato

by Maria Grazia Pitrelli
0 comment 884 views
design-Art-Deco

La Primavera è vicina, ormai sembra non manchi molto. Nel Design come nella Moda si parla già di Art Deco, un Trend che ci riporta al passato ad uno stile senza tempo.

“Floreale? Per la primavera? Innovativo.” Miranda Priestley ne “Il Diavolo veste Prada”

meryl-streep-il-diavolo-veste-prada
Miranda Priestley

Sorprendente! Sembra che il Floreale sia davvero una delle più grandi tendenze per la prossima stagione. Tornando al passato con un piede nel presente (o nel futuro) è ora possibile …

Dando un tocco tutto suo, COVET HOUSE insieme ai suoi marchi di tendenza come BOCA DO LOBO, DELIGHTFULL, BRABBU, KOKET, MAISON VALENTINA, CIRCU, LUXXU, CASA ESSENZIALE, RUG’SOCIETY, FOOGO e PULLCAST, sta mettendo insieme una tendenza ispiratrice per la primavera 2019.

Spring Trend 2019: Art Deco Retro Vibe

L’Art Deco Retro Vibe è stimolante e di tendenza, creato esclusivamente pensando a un tocco glamour e vintage, a parità di dose, evocando tempi gloriosi in chiave moderna. Linee pulite incontrano colori pastello e ciò che segue è una storia con un lieto fine.

Spring Trend 2019: Occhi al futuro con uno sguardo al passato


Con la nuova stagione, arriva un nuovo look. Le tendenze delle decorazioni degli interni vanno spesso di pari passo con la moda. Con le Fashion Week in tutto il mondo, alcune delle tendenze di questa nuova stagione erano già state presentate.

Ispirato alle caratteristiche linee dure del movimento Art Deco, ricorda la fine degli anni ’20, e la loro bella tavolozza di colori e stampe, rappresentate completamente in una collezione potente, colorata e di tendenza.

COVET HOUSE è alla frontiera dei marchi trendsetter del mondo, presentando una collezione di elementi freschi e retrò dei mobili più caldi e ricercati.

specchio-BELLA-KOKET
BELLA KOKET

Unendo le più grandi tendenze nella colorazione con i colori pastello per questa stagione: tonalità di marrone, beige e palline color nudi, e l’uso di stampe, è il tappetino RUG.

TAPPETINO-RUG-DECO
WEST RUG

Rappresentando sia il marchio Rug’Society che la categoria di softgood e tessuti, questo affascinante tappeto ha un design grafico ispirato alle fotografie di Architecture.

La coniugazione di giochi di luci/ombre e prospettive con rilievi di colori nei toni del marrone con riferimento ai mobili, gran parte in legno, prodotti nella metà secolo.

Appassionati di ogni centimetro in ogni dettaglio, gli accessori di Koket sono un must in ogni stanza. Sia in un ambiente contemporaneo che in una stanza ispirata alla seconda metà del secolo scorso, BELLA MIRROR riflette interamente il brand.

Linee dure e definite, che completano la perfetta forma rotonda di questo specchio, la sua forma unica e seducente è sicuramente un punto focale perfetto in ogni spazio. Altrettanto lussuoso e intrigante, il suo elegante specchio antico integra perfettamente l’incorniciatura in lacca color bronzo scuro.

specchio-art-deco
Dettaglio specchio Bella KoKet


Spring Trend 2019:  sedute e tavolini Art Deco

Retro chic, con un tocco di metà secolo, è LAUTNER TV TABLE. Questo mobile utilizza come supporto una struttura tubolare in ottone lucido. Combina linee pulite con i materiali più nobili del design di metà secolo, utilizzando il marmo sul piano di lavoro e il legno di noce verniciato sui due cassetti lunghi. C’è una mensola alla base che offre spazio aggiuntivo.

mobiletto-art-deco
LAUTNER TV TABLE

Tira il suo affascinante fascino di metà secolo da ESSENTIAL HOME, è anche il Tavolo da monocollo.

Una straordinaria aggiunta a qualsiasi boudoir glamour, la toeletta Monocles è costruita in legno massello di noce e offre tre cassetti frontali prodotti in ottone placcato oro. Questo tavolino retrò è sostenuto da gambe atomiche e presenta un set di 3 specchi da bullseye con un bordo in ottone. I più piccoli ruotano verticalmente, fornendo flessibilità.

tavolino-art-deco
MONOCLES DRESSING TABLE

Bogarde era un gigante nel cinema intellettuale di alto rango. Questa è la ragione di questa accattivante poltrona d’accento. È rifinito in pelle, un tessuto molto popolare negli anni ’60, e la base girevole in ottone lucido trasmette un’idea di stile e giocosità. Può essere una grande sedia occasionale per la casa o l’ufficio.

Un’altra scelta di stile e raffinatezza è HUDSON ARMCHAIR. Probabilmente uno dei pezzi di design più classici di Essential Home. Tende ad essere sobrio grazie al suo design occasionale, ma spicca per il rivestimento in pelle. La struttura del corpo è realizzata in legno massello di noce con zoccoli metallici sulle gambe, realizzati in ottone lucido.

poltrona-art-deco
Essential Home, Bogarde chair_Mid-Century With a Contemporary Twist
sedia-art-deco
Chair _ Hudson Armchair_Mid-Century

L’illuminazione di queste collezioni alla moda è l’illuminazione ispirata alla metà del secolo DELIGHTFULL con la fantastica LAMPADA DA TAVOLO TURNER.

lampada-art-deco
Lighting_ Beautiful Turner Table Lamp

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy