chromative
Beauty

Vuoi sapere come usare Chromative de l’Oreal? Ecco le istruzioni!

Chromative de l’Oreal è una maschera nutriente per i capelli studiata appositamente per andare a coprire i primi capelli bianchi, in maniera totalmente naturale. Disponibile in tantissimi colori, vediamo insieme come si usa e quali sono le sue caratteristiche. 

Che cos’è Chromative de l’Oreal?

 Primi capelli bianchi e ricrescita fastidiosa? Questo è uno dei fastidi più grandi delle donne che si ritrovano a combattere con una via di mezzo. Se non si vuole fare una tinta completa però, ci sono delle varianti molto efficaci che consentono di andare a coprire i capelli bianchi in maniera totalmente naturale.

 Come sempre è bene chiamare un professionista del settore anche solo per individuare la nuance in linea con il proprio colore naturale. Chromative de l’Oreal è stato studiato e realizzato con una formulazione ad acqua priva di ossigeno, ideale per andare a nutrire e proteggere il capello.

 Questa nello specifico è una colorazione diretta che non vanno a penetrare all’interno ma a pigmentare il capello avvolgendolo e coprendo il fastidioso colore bianco. Avendo una formulazione ad acqua è ideale per tutti i soggetti anche chi ha allergie particolari nonché in gravidanza (chiedere comunque sempre consiglio al proprio medico di fiducia prima dell’applicazione).

 Chromative de l’Oreal sovrappone i primi capelli bianchi ma non va a modificare la struttura del capello come accade con le tinte ad ossigeno. Non solo, ottimale anche per coprire alcuni errori che possono essere stati fatti in pochissimo tempo. È da evidenziare che può essere utilizzato anche tra una tinta e l’altra, per tutte le persone che vogliono coprire qualche capello bianco e migliorarne quindi l’estetica.

 Uno dei vantaggi principali di questa tinta è che va a scemare in 15 lavaggi, non stressa il capello e va solamente a coprire/colorare dolcemente i primi capelli bianchi.

 Come si usa Chromative de l’Oreal

 Chromative de l’Oreal è facile da usare ed è adatta per chi vuole farsi questa tintura leggera in casa. Infatti non deve essere miscelata ed è già pronta all’uso. Come fare? Applicare sui capelli lavati e tamponati, dopo aver indossato i guanti monouso e aiutandosi con il pratico beccuccio a punta applicatore.

 Per capelli medi utilizzare metà flacone, mentre per capelli lunghi si può utilizzare tutto il contenuto. Per i capelli naturali è consigliato un tempo di posa da 15 a 30 minuti a seconda della necessità,mentre per capelli colorati attendere 15 minuti per poi risciacquare bene con cura sino a quando l’acqua non sarà limpida e procedere con il solito shampoo e balsamo.

Potrebbe piacerti...